venerdì 23 settembre 2011

Toile de Jouy per il bagno

Inizia la carrellata di realizzazioni con lo scampolo di toile de jouy che ho comprato.
Mi sono focalizzata sul bagno; ho un arredamento semplice in legno scuro, un po' retrò e quindi ho concluso che avrei potuto rinnovare un po' l'ambiente con il tema Toile de jouy.
Per prima cosa ho fatto un porta flaconi per il mio mobile in stile coloniale (comprato alla Maison du Monde!!). Come si può vedere ho parecchi prodotti.... e prima l'idea era quella del disordine. Con questo portaoggetti il tutto sembra più ordinato....e naturalmente tres chic!!!!
Ho utilizzato gli stessi tessuti della borsa. Fuori il tessuto decorato, dentro un bel rasatello boreaux, anche se il portaoggetti è reversibile....se mi stanco potrebbe anche divenatare bordeaux!
 Dentro ho messo del cartone tagliato in 5 pezzi ( uno per il fondo e due per i lati) e ho fatto anche i nastrini, che forse sono stati la faticaccia più grossa: ben 8 mignon. Li ho però realizzati senza imbastirli, ma stirandoli con il ferro da stiro!!!
So che ne vendono anche in commercio a prezzi irrisori, di solito sono utilizzati come porta-pane, ma non se ne trovano con queste misure.. e ahimè non con questi tessuti. Il risultato è proprio personalizzato.
Per oggi è tutto.... ma presto vi posto gli asciugamani!

Nessun commento:

Posta un commento